Spiagge più belle di Formentera, le migliori dell’isola spagnola

Formentera è l’Isola delle Baleari in Spagna che sa più coniugare natura e divertimento. La più piccole delle isole spagnole, vicina ad Ibiza ma molto diversa, vanta delle spiagge selvagge e curate di notevole interesse, ma anche punti di ritrovo per il divertimento, locali esclusivi e paesini tipici in cui coniugare relax e svago. La protezione ambientale è una delle prerogative di Formentera che tra l’altro proprio per esaltare questo aspetto ha istituito circa venti itinerari naturalistici da effettuare a piedi o in bici e non a caso, è stata dichiarata dall’Unesco Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità.

[sniplet ADSENSE]

Da un lato Formentera si può apprezzare per la natura, il divertimento ricercato tanto da essere meta di vip, dall’altro vanta delle spiagge davvero uniche e molto rilassanti. Vediamo quali sono le spiagge più belle di Formentera. Tra saline e fari, l’isola merita un apprezzamento per tante spiaggette davvero graziose. Le più famose sono quelle di Cala Saona, Es Pujols, Cala Savina, Cala en baster, S’Arenal, Sa Roqueta, Caló d’es Mort e Ses Platgetes.

APERITIVO A FORMENTERA ECCO DOVE

VACANZE VIP E LOW COST A FORMENTERA

Quasi tutte sono caratterizzate da sabbia dorata, fondali trasparenti e rocce per riposarsi o nascondersi. Le più affollate sono quelle di Es Pujols e Cala Saona, che per lo più vantano parecchi servizi anche per famiglie, attività sportive, negozi e vari ristoranti. La spiaggia di S’Arenal è invece famosa per essere frequentata anche da nudisti. Più tranquille e rilassanti sono le spiagge di Es Calo e Sa Roqueta, piccoli paradisi per chi vuole stare lontano dalla massa.