No Pants Subway Ride Day: flash mob senza pantaloni a Milano

Domenica 8 gennaio 2012 c’è stato il No Pants Day in ben 60 città del mondo. Anche in Italia il flash mob si è reso protagonista a Milano e Roma con il “No pants subway ride day”. Questa iniziativa è nata a New York nel 2002, quando un gruppo di amici si era presentato in metropolitana senza pantaloni; da quel giorno, ogni anno nelle principali città del pianeta, troviamo iniziative simili.

[sniplet ADSENSE]

L’anno scorso era toccata a Milano e Torino, quest’anno invece oltre al capoluogo lombardo il No Pants Day ha coinvolto anche Roma. In piazza San Babila a Milano, un gruppo di persone si è presentato in mutande nell’intento di prendere la metropolita, ma l’intervento della Polizia ha interrotto il flash mob, con addirittura 20 persone identificate.

Le regole del No Pants Day sono semplicissime, basta non indossare pantaloni o gonne, avere ovviamente le mutande, comportarsi come se nulla fosse e se qualcuno vi chiede qualcosa, voi rispondete semplicemente “Oggi ho dimenticato i pantaloni”. A seguire vi lascio un filmato che mostra un No Pants Day a New York.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yoajdUEYBIE&feature=player_embedded[/youtube]