In Italia è tempo di festival cinematografici e anche nel resto del mondo non sono da meno. In Marocco, ad esempio, nelle prossime settimane sarà di scena il Festival International du Film a Marrakech. A partire dal 30 novembre 2012 e fino all’8 dicembre 2012, la città rossa ospiterà uno dei più grandi appuntamenti del settore. Si tratta, infatti, della principale rassegna cinematografica del continente africano, la quale quest’anno giungerà alla XII edizione.
[sniplet ADSENSE]
Nel corso del Festival Internazionale del Cinema a Marrakech, arriveranno diversi attori, registi e sceneggiatori famosi da tutto il mondo; non mancherà, poi, un folto programma di proiezioni ed eventi collaterali. Nell’edizione 2012 si renderà omaggio a Zhang Yimou, il regista cinese che ha ricevuto diversi riconoscimenti negli ultimi tempi, da Berlino a Cannes; inoltre, ci saranno diverse anteprime in programma, con la consegna di premi.
Coloro che vorranno recarsi a Marrakech in occasione del Film Festival potranno cogliere l’occasione di visitare la città marocchina, ricca di cultura e storia, magari trascorrendo una vacanza da mille e una notte in una delle dimore lussuose.