Lo scorso 20 luglio ha preso il via il Festival di Salisburgo 2012. Si tratta dell’appuntamento dedicato alla musica classica e all’opera lirica che si terrà fino al prossimo 2 settembre nella città di Mozart. Per tutta l’estate ci saranno eventi in programma, con concerti musicali, spettacoli teatrali e altro ancora, all’interno di 14 suggestive location a Salisburgo. Oltre 200 eventi in programma per il Salzburger Festspiele, che è una delle rassegne europee più importanti nell’ambito dell’opera e musica classica.
[sniplet ADSENSE]
In cartellone ci saranno diverse opere di Wolfgang Amadeus Mozart, da “Il Flauto magico” a “Il re pastore”, con spazio anche per i colori italiani, visto che sarà presente l’Orchestra Mozart Bologna, la quale si esibirà nella “Missa Solemnis in Do minore K 139 Waisenhausmesse” e “Messa in Mi bemolle maggiore D 950”, rispettivamente di Mozart e Schubert.
Nel corso del Festival di Salisburgo ci sarà ampio spazio anche per l’opera con “Giulio Cesare in Egitto” di Handel. Per ulteriori informazioni sul programma potete consultare il sito ufficiale del Salzburger Festspiele 2012.