La città di Trieste ospiterà la XII edizione del Festival Internazionale della Fantascienza dal 5 al 9 dicembre 2012. Presso la Sala Tripcovich, Casa del Cinema, si terrà il consueto appuntamento con Trieste Science+Fiction, dedicato all’esplorazione di mondi fantastici, linguaggi sperimentali e nuove tecnologie utilizzati nelle produzioni cinematografiche e televisive, ma anche di arti visive e spettacolo.
[sniplet ADSENSE]
L’evento è organizzato dal centro ricerche La Cappella Underground in collaborazione con il MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Trieste, il Comune di Trieste, la Camera di Commercio di Trieste, l’Università di Trieste e l’associazione Casa del Cinema di Trieste. Nel corso della manifestazione saranno proiettate anteprime nazionali e internazionali delle principali produzioni dei generi science fiction, fantasy e horror.
Ci saranno concorsi per filmakers indipendenti provenienti da tutto il mondo come il Premio Asteroide per il miglior lungometraggio di fantascienza o il Premio Méliès d’Argento per il miglior film fantastico. Maggiori informazioni riguardanti il Festival della Fantascienza a Trieste potete consultare il sito www.sciencefictionfestival.org.