Cremona si appresta ad ospitare l’evento dedicato ad una delle sue eccellenze gastronomiche: il torrone. Dal 16 al 18 novembre 2012 ci sarà l’attesa Festa del Torrone nella città lombarda, l’appuntamento che tutti i mantovani e non solo, aspettano per un anno intero. Come sempre ci sarà un ricco programma di eventi collaterali e non mancheranno degustazioni. Il tema della Festa del Torrone 2012 è la dolcezza, una caratteristica che accomuna sia il torrone che l’intera zona di Cremona, definita ospitale ed accogliente.
[sniplet ADSENSE]
Il 16 novembre alle ore 10:00 ci sarà l’apertura delle aree commerciali nel centro della città, con laboratori per bambini come “Dolci… da giocare” presso il Negozio Don Chisciotte, “Indovina chi viene a merenda?” presso la Libreria Timpetill e “Il cuore ha TALENT!” presso il Teatro Filodrammatici. Nella giornata di sabato, inoltre, dalla stazione di Milano Lambrate partirà il treno a vapore che porterà i visitatori a Cremona, dove troveranno anche corsi di cucina, sfide di cake design, degustazioni di torrone, grappe e birre, incontri fra collezionisti di bustine di zucchero e la rievocazione storica del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti.
Da segnalare è anche l’aperitivo in compagnia di Frankie HI-NRG presso il Caffè del Teatro Ponchielli. Nella giornata di domenica 18 novembre ci sarà il villaggio medioevale, allestito presso Piazza Civitanova, con battaglie e spettacoli di falconeria; all’interno dell’Hotel Impero, inoltre, ci sarà l’appuntamento con “Witor’s: tutta la gioia del cioccolato”, dove si potrà assaggiare il cioccolato abbinato al thé. Al termine della Festa del Torrone a Cremona ci sarà lo spettacolo “D’Acqua e di Fuoco” che archivierà l’edizione del 2012.