Quando si parte per le vacanze, è bene ricordare di mettere in valigia anche le medicine. Oltre a tutto l’occorrente per passare una vacanza serena e sicura, i medicinali da portare con se durante il proprio viaggio sono imprescindibili. Durante la vacanza può infatti capitare di avere a che fare con il mal di testa, mal di gola, nausee e fastidiosi sintomi da jet lag. Insomma i malanni non mancano neppure durante le ferie. Quindi che medicine portare con se?
[sniplet ADSENSE]
Chi non soffre di particolari patologie può affidarsi ai classici medicinali di automedicazione che si possono acquistare anche senza ricetta medica. Le medicine da portare con se sono in sostanza rappresentate da analgesici, antidolorifici, antipiretici, antinfiammatori, disinfettanti per la gola, digestivi per l’alimentazione diversa che si assume in vacanza e poi anche lassativi, antidiarroici e melatonina per combattere il jet lag.
VACANZE IN MONTAGNA, CONSIGLI DEL CORPO FORESTALE
COMBATTERE IL JET LAG IN VACANZA
Chi si concederà una vacanza al mare, non dovrà rinunciare alle creme solari e anche alle creme per punture di insetti, meduse o animaletti vari. Nel proprio kit medico, è quindi consigliato anche portare con se un antistaminico, un cortisonico contro le irritazioni nonchè garze e cerotti. Per chi deciderà di acquistare le medicine sul posto, niente paura, l’importante è conoscere il principio attivo del medicinale. Per il resto partite pure tranquilli e senza pensieri.