MILANO – Oggi 28 febbraio 2012, il Duomo di Milano sarà illuminato in occasione della Quaresima 2012. L’iniziativa si chiama “Ti illuminerà” e prevede uno spettacolo davvero particolare, fatto di luci, che questa sera accenderanno piazza del Duomo. In occasione della Via Crucis dell’Arcivescovo di Milano Angelo Scola, la facciata della chiesa gotica del capoluogo lombardo si illuminerà con proiezioni e luci, mettendo in evidenza le forme architettoniche e le statue presenti.
[sniplet ADSENSE]
L’appuntamento è alle ore 20:00 con il videomapping, questo il nome della tecnica che consentirà alla facciata del Duomo di Milano di non essere solamente una superficie per semplici proiezioni, ma anche per animazioni 3D e contenuti illuminati. L’animazione dell’iniziativa “Ti illuminerà” dura 6 minuti e verrà proiettata ogni 20 minuti, fino a quando l’Arcivescovo di Milano non celebrerà la messa.
A finanziare questo evento sono stati IgpDecaux e AmmiroY2K, questi ultimi curatori dell’iniziativa; inoltre, le proiezioni di luci saranno ecologiche, nel rispetto dell’ambiente.