La Spagna è indubbiamente la destinazione più gettonata dell’estate. Vi abbiamo più volte parlato delle Baleari e della Costa Brava, le zone prese d’assalto soprattutto per la movida e i servizi offerti. Ma la Spagna Mediterranea, non è soltanto Costa Brava, perché dopo Barcellona, Tossa de Mar o Lloret de Mar, inizia un lunghissimo percorso di coste per tutti i gusti che sanno offrire al turista scorci diversi, spiagge, calette e scenari da vivere.
[sniplet ADSENSE]
Iniziamo dalla Costa Daurada, il cui fulcro è senz’altro Tarragona che vanta un centro storico Patrimonio dell’Umanità Unesco, senza dimenticare Torredembarra, meta estiva per eccellenza e la Costa dell’Azahar famosa per la produzione di agrumi. La località più importante è Peñíscola. Castelli e lunghe spiagge bianche caratterizzano la Costa Blanca, in cui spicca la località di Dénia con le sue famose spiagge, Alicante, meta estiva per antonomasia con un’intensa vita notturna, locali e negozi e Benidorm, una città di mare che in estate si affolla totalmente e caratterizzata dagli alti grattacieli.
Un tour in Costa Blanca comprende anche il villaggio colorato di Villajoyosa e la famosa città di Cartagena, città storica. L’ultimo lungo tratto di costa spagnola arriva nella Costa del Sol, in cui spiccano le località di Malaga, Marbella e Torremolinos tra le più famose. La Costa del Sol, insieme alla Costa Brava, rimane la zona più frequentata per le vacanze grazie anche al clima soleggiato tutto l’anno e soprattutto all’intensa vita notturna e diurna che si respira in queste località. Malaga oltre a vantare lunghe spiagge dorate, è celebre anche per essere la città di Picasso, più turistiche Marbella e Tireremolinos fatte di mare, locali, ristoranti e hotel. Ecco alcuni link utili per organizzare una vacanza in Spagna nelle varie zone. Costa Blanca, Costa Daurada e Costa del Sol.