Dove andare in vacanza a novembre: 10 idee viaggi low cost

Dove andare in vacanza a novembre? Mentre molti pensano che questo mese sia una di quelli buoni per riposare e attendere inermi le prossime vacanze di Natale, una buona fetta di viaggiatori intelligenti sanno che novembre è uno dei mesi migliori per viaggiare low cost, andando in luoghi dove la bassa stagione da il meglio di se soprattutto per i prezzi bassi e le cose da fare e da vedere. Quali sono le mete di viaggio per novembre? Scopriamo dieci idee uniche, che noi di Viaggiok vi proponiamo per questo mese autunnale.

[sniplet ADSENSE]

Capo Verde

Novembre è il mese ideale per godersi una vacanza tra mare, surf e relax in queste isole selvagge dell’Oceano Atlantico. A novembre inizia la stagione secca ed è il periodo giusto per lanciarsi in lezioni di kite surf e scoprire le tradizioni africane delle isole più belle di questo arcipelago. I prezzi per Capo Verde a novembre sono anche piuttosto bassi, con 900 euro si riesce ad avere una vacanza all inclusive.

Isole Canarie

Le Canarie godono di un clima temperato per buona parte dell’anno, mai nostri mesi autunnali sono i migliori per godersi una vacanza a Lanzarote, Tenerife, Gran Canaria o Fuerteventura. Le Isole Canarie vi regaleranno paesaggi esotici, spiagge lunghe e bianchissime e un’intensa vita notturna, senza perdere di vista le numerose attività sportive che si possono praticare, nonchè le varie escursioni.

Emirati Arabi ed Abu Dhabi

Gli Emirati Arabi si accendono a novembre e diventano protagonisti grazie al Gran Premio della Formula Uno. Un’occasione davvero da non perdere per scoprire questa città di lusso che nasconde anche splendide spiagge e hotel di lusso a prezzi low cost.

Brasile

Il nostro autunno è il periodo migliore per andare alla scoperta del Brasile, quando ancora le spiagge non sono affollate, i voli costano meno e ci può immergere nella saudage brasiliana a ritmo di samba.

Lisbona e Portogallo

Dal Brasile al Portogallo il salto è facile. Nonostante il Portogallo renda bene anche durante l’estate, novembre è il periodo migliore per addentrarsi nelle tradizioni locali e partecipare al folklore portoghese e anche risparmiare sui voli aerei. Se avete in mente solo un breve weekend, sappiate che Lisbona si prepara all’estate di San Martino. l’11 novembre la città Tago sarà invasa da bancarelle, festeggiamenti e buon vino per accogliere la nuova stagione.

Mar Rosso

Mentre tutti vanno in vacanza nel Mar Rosso ad ottobre o dicembre, novembre si appresta ad essere il mese ottimale per risparmiare ulteriormente su un viaggio di lusso in uno dei resort più beli di Sharm El Sheikh o Hurghada. Bellissime anche le Crociere che vi porteranno alla scoperta delle località più affascinanti dell’Egitto e ovviamente c’è anche tempo per fare snorkeling.

Stoccolma

La Capitale svedese è una città cara, anche i voli per raggiungerla non sono sempre cheap, ma il mese di novembre può essere l’occasione per scoprire questa bellissima città green e all’avanguardia. La folla di turisti non c’è, i voli e gli hotel offrono tariffe più basse e le temperature sono ancora sopportabili. Anche a novembre, Stoccolma regala un’intensa vira culturale e tanti musei moderni da scoprire.

Madrid

La Capitale Spagnola vive all’insegna della movida. Se in estate le temperature sono altissime, il periodo autunnale è davvero un bel periodo per scoprire Madrid, la sua intensa vita notturna, i suoi parchi immensi e la buona cucina. A novembre Madrid ospiterà il Festival del Jazz, un evento che a braccetto con i locali stravaganti della Capitale e le sue tapas da gustare ogni ora.

Bangkok, Thailandia

Novembre potrebbe rivelarsi il mese ottimale per andare alla scoperta di Bangkok. Le piogge sono meno frequenti, i prezzi dei voli sono ancora bassi e sarà un piacere rilassarsi nelle splendide spiagge thailandesi e perdersi nei tempi buddhisti.

Florida e Miami

A novembre la stagione degli uragani è quasi al termine e la Florida proprio in questo periodo offre prezzi più bassi. Questo mese può essere dunque ottimo per una vacanza in Florida a basso costo. Le spiagge di Miami Beach vi aspettano, cosi come le bellezze delle Everglades e delle Isole Keys.

© Riproduzione riservata

Vacanze a novembre: le mete ideali del mese

Per chi ama le vacanze autunnali, il mese di novembre rappresenta uno di quei mesi ideali per chi non ama il caos e pensa di risparmiare in vacanza. Se le mete italiane a novembre, lasciano poco spazio all’immaginazione, all’estero potete sbizzarrirvi e decidere quale può essere la vostra meta di vacanza preferita.

[sniplet ADSENSE]

Le mete ideali per una vacanza a novembre, sono soprattutto quelle dell’Africa centro-meridionale come Seychelles, Mauritius, Zanzibar, Kenya e Capo Verde. Se volete osare ancora di più, potete spingervi fino al Giappone, l’Australia e il Brasile. In questi splendidi continenti è primavera e troverete un clima da favola. Anche il Messico può rappresentare una buona alternativa soprattutto la parte occidentale del paese. Cosi come gli Usa che rappresentano una meta da dodici mesi o quasi. E in Italia? Bhe non disperatevi, le nostre città italiane sono sempre piene di idee ed eventi, soprattutto nelle nostre città d’arte e nei tanti borghi italiani.