Dormire in aeroporto ad Abu Dhabi: arrivano i Gosleep

Qualche tempo fa vi avevamo parlato degli Sleepbox negli aeroporti, ma ora arriva una novità molto interessante per chi vuole dormire in aeroporto o almeno cerca di riposarsi in attesa di prendere il volo. All’aeroporto di Abu Dhabi sono stati introdotti i Gosleep, delle poltrone letto a forma di bozzolo che consentono ai viaggiatori di riposarsi. Si tratta di una soluzione per coloro che fanno viaggi lunghi e sono costretti a sostare a lungo all’interno degli aeroporti in attesa di ripartire.

[sniplet ADSENSE]

Ad introdurre questa novità molto interessante è stato l’Abu Dhabi International Airport, recentemente insignito del titolo di miglior aeroporto del Medio Oriente. All’interno della Lounge nel Terminal 1 e presso il gate d’imbarco del Termina 3, troviamo delle comode poltrone, particolarmente futuristiche e made in Finlandia, che si possono trasformare in una sorta di letto per dormire. I baccelli sono completi di posto per stivare i bagagli, prese per la ricarica dei dispositivi elettronici e accozzo ad internet.

Momentaneamente il servizio è gratuito, ma i Gosleep avranno poi un prezzo di 45 dirham all’ora, circa 9 euro.

Dormire in aeroporto: Sleepbox, hotel low cost per i passeggeri

Avete mai pensato di dormire in aeroporto, non sulle poltroncine ma in un vero e proprio hotel? Nell’immediato futuro sarà possibile grazie a Sleepbox, le cabine per aeroporti che fungono da hotel. L’idea è nata da due architetti russi, che hanno pensato alle necessità di tutti quegli uomini d’affari o per chi viaggia molto in aereo e necessita di lunghe soste in aeroporto. Sleepbox non sono altro che cabine per riposare, proprio come una piccolissima stanza d’hotel.

[sniplet ADSENSE]

Sono state realizzate in legno e misurano 2×1,5 metri, hanno uno stile molto semplice e confortevole. Al loro interno ci sono due letti a castello, cuscini, lenzuola e coperte che vengono cambiate di volta in volta, display LCD, comodino per appoggiare le proprie cose, portabagagli e una presa corrente per caricare dispositivi elettronici. Il prezzo oscilla da circa 70 euro fino a oltre 100 euro a cabina a seconda del tipo scelto e del tempo di ristoro. A noi sembra un’idea davvero geniale. Speriamo solo che gli Sleepbox arrivino presto anche in Italia!