La mostra “Da Botticelli a Matisse. Volti e Figure” arriverà presto a Verona. Dopo essere stata protagonista a Vicenza, l’esposizione artistica organizzata da Linea d’Ombra sarà di scena presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona dal 2 febbraio all’1 aprile 2013. Si tratta di una mostra composta da un centinaio di opere provenienti da diversi musei del mondo, appartenenti a periodi artistici differenti; si spazia dal Quattrocento al Novecento, facendosi largo tra i pittori che hanno fatto la storia dell’arte mondiale.
[sniplet ADSENSE]
La mostra “Da Botticelli a Matisse. Volti e Figure” è dedicata principalmente al ritratto e alla figura, partendo dalla perfezione delle forme nel Rinascimento fino alla scomposizione della stessa nel Cubismo. Fra gli artisti presenti ci saranno Botticelli, Raffaello, Mantegna, Tiziano, Bellini, Giorgione, Pontormo, Caravaggio, Tiepolo, Rubens, Dürer, Van Dyck, Rembrandt, Velázquez, El Greco e Goya, fino ad arrivare ai più contemporanei come Manet, Gauguin, Van Gogh, Bacon, Picasso, Matisse e Modigliani.
La mostra sarà aperta da lunedì a giovedì dalle ore 9:00 alle ore 19:00 e da venerdì a domenica dalle ore 9:00 alle ore 20:00. I prezzi dei biglietti sono i seguenti: Intero con prenotazione 13 euro, Ridotto con prenotazione 10,00 euro (studenti universitari con tessera di riconoscimento e over 65), Ridotto con prenotazione 7,00 euro (minorenni); Intero senza prenotazione 12,00 euro, Ridotto senza prenotazione 9,00 euro (studenti universitari con tessera di riconoscimento e over 65), Ridotto senza prenotazione 6,00 euro (minorenni).