Città di Castello si appresta ad ospitare le opere di Andy Warhol. Lo splendido borgo umbro sarà teatro di una mostra d’arte molto interessante che caratterizzerà il prossimo autunno. Presso la Pinacoteca di Città di Castello, sarà allestita la mostra intitolata “I never read. I just look at pictures”, la quale sarà visibile dal 30 agosto al 27 ottobre 2014 all’interno delle sale espositive.
[sniplet ADSENSE]
I visitatori avranno modo di ammirare oltre 70 opere di Andy Warhol, fra cui foto, oggetti, grafiche e altri pezzi unici dell’artista della Pop Art. Particolare attenzione sarà rivolta a tutti quegli elementi che parlano delle radici europee di Warhol, il quale ha saputo dare un’impronta unica all’arte contemporanea. Le opere visibili all’interno della mostra di Andy Warhol a Città di Castello arrivano dalla collezione Rosini Gutman, mentre altri pezzi provengono dalla collezione Andy Warhol – Viaggio in Italia.
L’esposizione artistica sarà aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:30. Il prezzo del biglietto è di 6 euro intero e 4 euro ridotto; per le famiglie 2 adulti + 1 bambino il costo è di 15 euro, 2 adulti + 2 bambini il costo è di 18 euro e 2 adulti + 3 bambini il costo è di 20 euro. I bambini fino a 6 anni entrano gratis.