Vi piace l’idea di passare il Capodanno al freddo? Il Capodanno 2013 spesso nell’immaginario comune richiama mete tropicali in cui passare l’ultimo dell’anno a crogiolarsi sotto il sole. Non per tutti però Capodanno fa rima con caldo, perché molti amano semplicemente passarlo in luoghi freddi dove è il gelo a farla da padrone. Dove festeggiare il Capodanno?
[sniplet ADSENSE]
Vi aiutiamo noi di Viaggiok con una lista delle mete migliori in cui passare la notte di San Silvestro al gelo, in barba a tutti quelli che vogliono festeggiare al mare a 30 gradi. Se siete impavidi e pronti a tutto, non perdetevi queste mete.
Finlandia e Lapponia
Se amate le atmosfere magiche del nord e un bel tour con le renne, la Finlandia e la Lapponia fanno al caso vostro. Freddo e gelo a volontà, igloo, distese di ghiaccio, villaggio di Babbo Natale (aperto anche a Capodanno) aurore boreali e un paesaggio che più natalizio di cosi non si può. Se poco vi importa delle feste in piazza delle grandi città, questi luoghi saranno perfetti per voi.
Capo Nord
Ci spostiamo di poco con Capo Nord e rimaniamo sempre nel nord Europa con il suo clima glaciale, le sue distese di ghiaccio e i suoi paesaggi maestosi e anche qui, la possibilità di assistere all’aurora boreale. Ricordatevi di coprirvi bene, perché il clima a Capodanno si aggira intorno ai -10.
Stoccolma
Se non potete rinunciare alle capitali Europee, alle feste in piazza ma amate le città fredde e maestose, Stoccolma con il suo concerto a Skansen, le sue gite in battello sui canali ghiacciati e la neve che quasi sempre cade copiosa è la meta perfetta per Capodanno.
Montreal, Canada
Se potete spostarvi un po’ di più, è davvero imperdibile il Capodanno in Canada e a Montreal. Freddo quanto basta, scenari fiabeschi ed quasi Europei; vivere l’ultimo dell’anno in Canada in città come Montreal che a Natale si animano di piste di pattinaggio, eventi natalizi, spettacoli e fuochi non vi farà rimpiangere la cara vecchia Europa.
Saint Moritz, Svizzera
Per trovare il gelo, non sempre serve fare mille km, la vicina Svizzera con le sue montagne innevate, i suoi villaggi pittoreschi e le piste da scii di lusso è una delle mete più belle per salutare l’anno nuovo con il freddo polare. Saint Moritz, ricca, chic e modaiola è la meta ideale se volete abbinare anche qualche festa di Capodanno IN.
Capitali Baltiche
Passare il Capodanno a Riga, Tallin, Vilnius non sarà solo low cost ma soprattutto molto freddo. Queste città emergenti a Capodanno offriranno tutto il meglio del Capodanno in piazza con chissà quanti gradi sotto zero, feste, botti di Capodanno e neve a volontà. Ma se amate il gelo del nord ve le consigliamo vivamente.
© Riproduzione vietata