Mostra di Pissarro a Pavia: informazioni, orari e prezzo biglietto

Lo scorso 21 febbraio è stata inaugurata la mostra dedicata a Camille Pissarro presso le Scuderie del Castello Visconteo di Pavia. L’esposizione artistica dedicata ad uno dei grandi esponenti dell’Impressionismo sarà di scena nella città lombarda fino al prossimo 2 giugno. La mostra, intitolata “Camille Pissarro, l’anima dell’Impressionismo”, arriva a Pavia dopo quelle dedicate a Degas, Renoir e Monet.

[sniplet ADSENSE]

L’esposizione è stata ideata, prodotta ed organizzata da Alef, con la consulenza scientifica di Philippe Cross. Fra le numerose opere dell’artista francese ne troviamo alcune provenienti dal Thyssen Bornemisza Museum di Madrid, dalla National Gallery of Denmark di Copenaghen, dal Brooklyn Museum di New York e dalla Johannesburg Art Gallery. Il percorso espositivo mostra l’arte di Pissarro, nonché l’uomo che si cela dietro le tele, con l’intendo di mostrare tutte le tappe dell’evoluzione artistica ed umana del pittore.

Oltre alle opere d’arte vere e proprie, troviamo uno spettacolo sensoriale in cui le stesse si animano attraverso le parole di Pissarro, con suggestive immagini che sono proiettate all’interno delle sale delle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia. La mostra è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00, sabato, domenica e festivi dalle ore 9:00 alle ore 20:00. Il costo del biglietto intero è di 15 euro, mentre quello ridotto ha un prezzo di 13 euro.