Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato della sospensione dei finanziamenti alle famiglie con basso reddito per i Buoni Vacanze Italia. Il Governo, infatti, ha annunciato tagli ai Buoni Vacanza, anche se in molti criticano questa decisione. C’è chi prova a consigliare allo Stato alcune idee su come salvare questa iniziativa, così da non bloccare lo sviluppo del settore turistico e permettere alle famiglie più disagiate di andare in vacanza.
[sniplet ADSENSE]
L’associazione Buoni Vacanze Italia chiede che venga utilizzato il sistema francese, il quale mette a disposizione i Buoni Vacanze come strumento sociale e soprattutto come contributo alla crescita del Paese stesso, visto che con questa iniziativa si hanno ricadute positive anche sul bilancio dello Stato. Il modello francese, stimolerebbe la domanda interna e la destagionalizzazione, consentendo una defiscalizzazione tributaria parziale.
Per questo motivo, viene chiesto al Governo e al Ministro del Turismo, Piero Gnudi, di ripensarci e di apportare delle modifiche a questo strumento anziché eliminarlo del tutto.