La Birmania sta aprendo i propri confini al mondo. Fino a qualche anno fa questo Paese era isolato a causa della dittatura militare, ma oggigiorno sono cambiate le cose e anche il turismo ne sta beneficiando. Per poter entrare in Birmania è necessario il visto turistico, per il quale sono giunte delle novità a partire da questo mese di settembre.
[sniplet ADSENSE]
Coloro che intendono concedersi un viaggio in questo Paese hanno la possibilità di richiedere il visto su internet, tutto grazie al nuovo servizio introdotto dalle autorità birmane. I turisti di 41 Paesi, tra cui anche l’Italia, c’è la possibilità di effettuare la richiesta online per ottenere il visto d’ingresso in Birmania, che vale 28 giorni. Il portale messo a disposizione è www.evisa.moip.gov.mn.
Il prezzo da pagare è 50 dollari, circa 38 euro, dopodiché bisogna attendere 5 giorni per ritirare il documento direttamente all’aeroporto di Rangoon, principale porto d’entrata dall’estero. Negli ultimissimi anni c’è stato un boom di visite da parte dei turisti, che hanno fatto registrare ben 2 milioni di ingressi, ma per il 2015 si conta di arrivare a 5 milioni di turisti.