A Natale molti italiani saranno sulle piste da sci, anche se quest’anno non è caduta molta neve sui nostri rilievi e la situazione per i gestori degli impianti sciistici non è delle migliori. Se meditate di fare un salto in montagna per sciare, conviene sempre monitorare la situazione della località e capire se ne vale davvero la pena. Se non c’è molta neve, il rischio è quello di non riuscire nemmeno a mettere gli scarponi ai piedi, quindi su Skiinfo è possibile controllare il bollettino neve in Italia.
[sniplet ADSENSE]
Secondo quanto riportato, la situazione migliore è a La Thuile, qui sono caduti 110 centimetri di neve negli ultimi 7 giorni, mentre a Cervinia-Breuil ne troviamo 100 centimetri; seguono poi Sestriere e tutto il comprensorio della Vialattea con 80 centimetri. Tra le località dove non conviene andare per le vacanze di Natale sono Tarvisio, Moena, Canazei e Vigo di Fassa dove troviamo appena 5 centimetri di neve.
Per consultare la lista completa delle condizioni degli impianti sciistici sull’arco alpino, per capire dove andare a sciare, date un’occhiata a questo sito.