Il 15 luglio ha preso il via Bloop Festival 2012 a Ibiza. Si tratta dell’International Proactive Art Festival che si terrà fino al 31 agosto nell’isola delle Baleari. Dopo la prima edizione, tenutasi l’anno scorso, l’evento si è ripetuto anche quest’anno con tantissime novità. Al Bloop Festival saranno presenti 40 artisti internazionali che disegneranno la nuova Ibiza, ma in programma ci saranno anche mostre d’arte, wall painting, laboratori artistici, proiezioni e installazioni, nonché performance artistiche e musicali ad animare l’atmosfera estiva.
[sniplet ADSENSE]
Ampi spazi anche per i bambini, con il Bloop Kids a loro dedicato, presso il Mulino antico di San Antoni dal 24 luglio all’8 agosto; il fulcro del Bloop Festival sarà al Faro de Ses Coves Blanque a San Antoni, mentre all’interno della Galleria Can Jeroni di San Josep de sa Talaia sarà presente la mostra di Martha Cooper, “Making an Appearance”.
Diversi artisti, invece, si metteranno all’opera per cambiare alcune delle zone dell’isola con le loro opere; non mancheranno poi eventi musicali e tanto divertimento in spiaggia. Presso il Kuhmaras si terranno 3 sunset sessions nelle giornate di 16 e 22 luglio e 10 agosto. Maggiori informazioni sugli eventi in programma per il Bloop Festival 2012 a Ibiza potete trovarle sul sito ufficiale.