A fine novembre apriranno i mercatini di Natale in molte città d’Italia. In occasione dell’Avvento non saranno soltanto le località altoatesine a proporre i tradizionali mercatini natalizi, ma anche altre sparse in tutta Italia. A Belluno, per esempio, il mercatino di Natale, nominato “Giardini di Natale”, sarà allestito dal 30 novembre al 31 dicembre 2013 presso Piazza dei Martiri. Gli orari d’apertura saranno tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00, mentre il giorno di Natale resterà chiuso.
[sniplet ADSENSE]
Il salotto cittadino di Belluno si addobberà a festa con luci colorate e decorazioni natalizie, ma i protagonisti saranno gli stand in legno dove poter acquistare oggetti di artigianato realizzati in legno, vetro e lana, idee regalo originali e specialità gastronomiche. Nei punti di ristoro si potrà bere vin brulè o gustare una calda cioccolata, mentre nei fine settimana ci saranno spettacoli, musica e intrattenimenti per grandi e piccini.
I Giardini di Natale a Belluno proporrà anche il “Mercatino di San Nicolò” il 4 e il 5 dicembre 2013, il “Natale Solidale”, riservato alle associazioni no-profit, il 14 dicembre 2013 e la “Santa Klaus Running” il 15 dicembre 2013.