Il 19 ottobre 2012 prenderà il via l’Ulster Bank Belfast Festival in Irlanda del Nord, che si terrà fino al 4 novembre 2012 con eventi all’insegna di musica, danza, teatro, arte e letteratura. Quest’anno sarà la 50esima edizione del Festival e come sempre non mancheranno appuntamenti unici e la presenza di grandi nomi della musica internazionale; tra i nomi più blasonati ci saranno Van Morrison, Ladysmith Black Mambazo e Buena Vista Social Club.
[sniplet ADSENSE]
Nato negli anni ’60, il Belfast Festival at Queen’s ha visto passare da lì musicisti del calibro di Jimi Hendrix, nelle prossime settimane festeggerà il suo 50° anniversario con due concerti della leggenda Van Morrison, oltre alle performance della clarinettista Emma Johnson e del gruppo Polyphony presso il Clonare Monastery. La kermesse musicale si aprirà con un concerto dove suoneranno 50 trombe, inoltre, verrà festeggiato anche Michael Emerson, fondatore del Belfast Festival.
Tantissimi gli eventi e la musica live, con possibilità di effettuare un tour esplorando gli storici luoghi dove hanno suonato celebri artisti, si va dal Limelight al John Hewitt, passando per Fibber Magee’s Robinsons Bar e Kelly’s Cellar Bar, senza dimenticare Oh Yeah Music Centre nel Cathedral Quarter. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale.