Swap Party a Roma: giornata del riciclo e baratto il 1° aprile

Il 1° aprile 2012 a Roma ci sarà lo Swap Party. Dopo il successo di BarattaMI a Milano dello scorso febbraio, il mercatino del baratto e del riciclo arriva anche nella Capitale. L’iniziativa, organizzata da Ida Galati di Suitofthecity.it e Ilaria Aquili, si terrà presso il Circolo degli Illuminati in Via Libetta 1 a Roma tra pochi giorni con orari dalle ore 11:30 alle ore 23:30. Lo Swap Party & l’Experience Market sarà un appuntamento per tutti i romani di sbarazzarsi di cose ormai inutili e magari di barattarle con altre di proprio interesse.

[sniplet ADSENSE]

Tutti gli indumenti usati dovranno essere in buone condizioni e puliti; si potranno scambiare anche accessori e oggetti vintage, le aree saranno divise in bambini e famiglie, moda e strumenti musicali. Nel corso dell’evento (s)cambia Roma ci sarà la possibilità di incontrare anche artisti che metteranno all’asta le proprie creazioni, nonché di conoscere nuove persone.

Gli Swap Party stanno diventando sempre più degli appuntamenti a cui gli italiani partecipano volentieri, primo perché possono disfarsi di abbigliamento che non utilizzano più, secondo perché si possono trovare occasioni irrinunciabili, magari che riguardano pezzi vintage che desiderano particolarmente. L’appuntamento sarà dunque per domenica 1° aprile a Roma per lo Swap Party 2012.

Swap Party a Milano: BarattaMI il 18 febbraio 2012

Il 18 febbraio 2012 ci sarà a Milano l’evento BarattaMI, lo Swap Party invernale all’insegna del baratto, del riciclo e dell’ecosostenibilità. Si tratta di un’iniziativa dove scambiare tutto ciò che non si usa più e che noi tutti teniamo in casa nell’attesa che un giorno tornino di moda. Lo Swap Party 2012 a Milano è un modo per barattare abiti vecchi con qualcosa che può essere di nostro gradimento oppure per sbarazzarsi di qualcosa che ormai giace nell’armadio da tempo e che non utilizzate più.

[sniplet ADSENSE]

Una sorta di shopping low cost dove incontrare altre persone che, come voi, saranno lì per lasciare vestiti e scambiarli con altri. Questa iniziativa si terrà sabato 18 febbraio 2012 in Teodosio 19, all’interno della sede dell’Associazione Culturale “Oggi non ho fretta”. Tutti coloro che desiderano partecipare a BarattaMI, dovranno portare 3 capi a testa con il valore minimo di ciascun capo che non deve essere meno di 30 euro; si scambiano vestiti in buono stato, puliti e non danneggiati.

Si va dai capi di abbigliamento alle scarpe, passando per accessori, profumi e occhiali da sole. Lo Swap Party 2012 è anche una festa che prevede una quota di ingresso di 15 euro per coloro che dovranno effettuare scambi e 10 euro per gli accompagnatori; nel prezzo è compreso anche l’aperitivo e il concerto soul di Davide Cabiddu e Carlotta De Lellis. Per maggiori informazioni potrete contattare il numero 349.5575244 oppure scrivere all’indirizzo e-mail morace.francesca@gmail.com.