Voli aerei: prezzo bagaglio, Kayak.it lancia calcolatore del costo

Quando si acquista un volo aereo bisogna fare sempre molta attenzione a cosa è incluso e cosa no all’interno del prezzo. Molte compagnie, infatti, non includono il bagaglio nel costo del biglietto, dando poi spiacevoli sorprese ai viaggiatori. Sono soprattutto le compagnie aeree low cost a non offrire il trasporto del bagaglio da stiva compreso nel prezzo, anche se oggigiorno anche altri vettori più blasonati hanno deciso di fare restrizioni, specie sui voli a raggio corto.

[sniplet ADSENSE]

Il portale Kayak.it ha deciso di realizzare un calcolare di costi dei bagagli, così da visualizzare fin da subito il prezzo finale del biglietto aereo. Il nuovo servizio affianca il calcolatore delle commissioni di pagamento, permettendo all’utente di aver maggior chiarezza sull’effettivo costo del volo. Una novità che fa certo piacere ai viaggiatori, che molto spesso si trovano ad acquistare biglietti aerei a prezzi maggiori rispetto a quanto visualizzato inizialmente, perché non specificate molte cose.

Vueling: prezzo, peso e misure bagaglio a mano e da stiva

Vueling ha annunciato delle novità per quanto riguarda bagaglio a mano e bagaglio da stiva. La compagnia aerea low cost ha modificato le regole per i propri passeggeri, introducendo anche delle nuove tariffe per quanto riguarda i bagagli. Il bagaglio a mano è gratis, ma per poterlo imbarcare a bordo del velivolo deve rispettare alcune norme: dimensioni massime 55x40x20 cm e peso massimo 10 kg. Acquistando la tariffa Excellence è possibile imbarcare un bagaglio a mano del peso massimo di 14 kg; questa tariffa è inclusa nel prezzo del biglietto aereo.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda il bagaglio da stiva, invece, bisogna pagare da 13 euro a 29 euro a seconda della destinazione di viaggio. In tutti i casi bisogna imbarcare una valigia di peso massimo di 23 kg. Questa è la tariffa Basic, ma è possibile optare per le tariffe Optima ed Excellence, che permettono di imbarcare gratis il bagaglio, senza ulteriori costi oltre a quelli del biglietto. Per bagagli di peso maggiore, fino ad un massimo di 32 chilogrammi, bisogna pagare un supplemento che varia a seconda dei chilogrammi extra. Per coloro che si recano in aeroporto senza aver registrato il bagaglio da stiva, bisogna corrispondere al banco check-in 35 euro a collo.

Bag Express: servizio spedizione bagaglio per vacanze “leggere”

Per tutti quelli che viaggiano spesso e hanno necessita di portare con se pesanti bagagli, oppure per chi semplicemente è stanco di portarsi dietro valigie ingombranti o trolley, arriva il nuovo servizio Bag Express, in cui praticamente la valigia viaggia da sola e vi aspetta a destinazione. Dunque, niente più ingombri e cose pesanti da portarsi appresso, perché vi basterà pagare 30 euro per il servizio in Italia o 50 euro per l’Europa e avere già il vostro bagaglio che vi aspetta nel luogo dove andrete.

[sniplet ADSENSE]

Il servizio Bag Express è facile e veloce. Basta prenotare su appuntamento e il bagaglio sarà ritirato dove preferite. Una volta ritirato e scelta la meta, la vostra valigia sarà direttamente portata a destinazione, potendo scegliere che vi aspetti in hotel o all’aeroporto o in qualunque altro luogo. Il servizio prevede anche un’assicurazione di 1300 euro, un tracking in cui si può seguire il percorso del bagaglio e anche un sms finale in cui viene comunicata la consegna. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.bagexpress.it.