Artissima 2014 a Torino: fiera d’arte contemporanea al Lingotto

Si rinnoverà tra pochi giorni l’appuntamento con Artissima a Torino. La fiera d’arte contemporanea si svolgerà al Lingotto dal 7 al 9 novembre 2014 e quest’anno proporrà delle novità interessanti. L’evento annuale dedicato agli amanti delle arti visive proporrà Per4m, una sezione rivolta alle performance artistiche, la quale si va ad aggiungere alle cinque sezioni ormai ben collaudate nel corso degli anni.

[sniplet ADSENSE]

Artissima sarà il punto di riferimento per chi ama l’arte, dove si potranno incontrare collezionisti e gallerie provenienti da tutto il mondo, ma anche direttori dei più grandi musei d’arte contemporanea. La Main Section ospiterà le gallerie più importanti a livello internazionale, mentre la New Entries sarà la sezione dedicata alle giovani gallerie pù interessanti; ci saranno poi Present Future, Back to the Future e Art Editions, quest’ultima dedicata alle gallerie che presentano edizioni e stampe di artisti contemporanei.

L’apertura di Artissima 2014 sarà tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Il prezzo del biglietto è di 15 euro intero e 10 euro ridotto, con l’abbonamento per 3 giorni che ha un costo di 30 euro.

Artissima 2013 a Torino: date, orari e prezzi biglietti

Prenderà il via l’8 novembre 2013 la nuova edizione di Artissima a Torino. L’Internazionale d’Arte Contemporanea sarà di scena all’Oval-Lingotto Fiere fino al 10 novembre 2013 e, come sempre, sarà un evento culturale da non perdere per gli addetti ai lavori, per gli appassionati d’arte e per la stampa. I numeri della passata edizione parlano di 50 mila visitatori, oltre 5 mila collezionisti e amanti dell’arte, 172 gallerie provenienti da 29 Paesi del mondo, 30 direttori di musei e 10 musei, fondazioni e istituzioni locali coinvolti in progetti collaterali in città.

[sniplet ADSENSE]

La ventesima edizione di Artissima vedrà numerose novità, come la rassegna ONE TORINO, ideata e prodotto in collaborazione con le maggiori istituzioni d’arte contemporanea del capoluogo piemontese, piuttosto che l’ampio spazio dedicato ad artisti e gallerie provenienti dall’Asia e dal Sudamerica. Artissima 2013 sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 20:00, con i biglietti che costeranno 15 euro (intero) e 10 euro (ridotto), mentre l’abbonamento valido per 3 giorni costerà 30 euro. Il catalogo, invece, potrà essere acquistato in fiera al prezzo di 15 euro. Per ulteriori dettagli potete visitare il sito ufficiale.