Venezia si prepara ad ospitare l’evento Art Night. Nella città della Laguna, il 23 giugno 2012, ci sarà un appuntamento con l’arte per gli amanti della cultura. Art Night Venezia 2012 coinvolgerà quasi 200 sedi di istituzioni private e pubbliche, che per una notte apriranno gratuitamente al pubblico. Si tratta dell’ennesima iniziativa culturale che punta a far scoprire agli italiani le bellezze artistiche del nostro patrimonio.
[sniplet ADSENSE]
Nel corso di Art Night Venezia ci sarà musica, spettacoli teatrali e altri eventi, che vedranno Ottavia Piccolo come madrina d’eccezione; quest’ultima, all’interno del cortile dell’Università Ca’ Foscari leggerà alcune delle poesie di Nobel Wislawa Szymborska. Tra gli appuntamenti da non perdere troveremo la mostra “Nie Wiem” presso la Biblioteca Universitaria delle Zattere e “Drawings from Within” all’interno dell’Aula Colonne a San Sebastiano.
Diversi appuntamenti anche nei musei, con la Fondazione Musei Civici di Venezia che ha deciso di aprire tutte le sue sedi al pubblico; infine, segnaliamo l’apertura della casa di Carlo Goldoni dove ci sarà un nuovo allestimento che metterà in risalto il commediografo italiano. Maggiori dettagli sul programma e gli eventi dell’Art Night Venezia 2012 potete trovarle sul sito ufficiale.