Art Basel 2012: fiera internazionale d’arte contemporanea

Il 14 giugno 2012 prende il via Art Basel nella città della Svizzera. La fiera internazionale dedicata all’arte moderna e contemporanea si terrà a Basilea fino al 17 giugno 2012. Questo appuntamento con l’arte e la cultura si tiene ogni anno dal 1970 ed è uno dei più attesi e prestigiosi del periodo estivo. Durante la rassegna saranno presenti ogni forma d’espressione artistica, dalla pittura alla scultura, passando per fotografia e videoart.

[sniplet ADSENSE]

Tanti i capolavori famosi in mostra, che vengono affiancati da centinaia di opere di artisti emergenti; nell’edizione di quest’anno troviamo opere provenienti da ben 300 gallerie di 36 Paesi del mondo, con 2.500 artisti presenti del XX e XXI secolo. All’interno di Art Basel 2012 ci sarà anche la presenza di collezionisti d’arte, direttori di musei, appassionati e soprattutto artisti.

La rassegna d’arte coinvolgerà tutta la città di Basilea, visto che anche nei vari quartieri ci sarà modo di ammirare dei luoghi “modificati” da artisti di fama mondiale come Pawel Althamer, Rodney Graham e Abraham Cruzvillegas. Inoltre, per tutto il weekend ci saranno diversi eventi in programma, tutti ovviamente dedicati all’arte; per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale basel.artbasel.com.