Angry Birds Land: inaugurazione 8 giugno a Tampere

Angry Birds Land si appresta ad aprire i battenti. Il parco a tema dedicato agli uccelli arrabbiati verrà inaugurato il prossimo 8 giugno a Tampere, in Finlandia. Dopo aver spopolato su tutte le piattaforme, il gioco della Rovio è diventato anche un’attrazione che è stata inserita nel parco avventura di Särkänniemi. Già qualche mese fa nacque un parco giochi dedicato ad Angry Birds in Asia, ma non ufficiale e nemmeno autorizzato dalla Rovio, così come questo in Finlandia.

[sniplet ADSENSE]

Nell’attesa che l’inaugurazione ufficiale avvenga a giugno, Angry Birds Land è stato già aperto al pubblico in anteprima. All’interno ci sono 12 attrazioni, un percorso avventura e ovviamente negozi e ristoranti. Il pezzo forte sembra essere il percorso avventura, visto che consente ai visitatori di interagire con il mondo degli uccelli arrabbiati. Non mancano poi aree dedicate ai bambini, con un castello di scivoli e l’immancabile fionda per lanciare i pennuti.

Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti si va da 19 a 35 euro, con la possibilità di visitare l’intero parco di Särkänniemi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=J87W_CzzxOc[/youtube]

Angry Birds Land: parco a tema anche in Inghilterra

Angry Birds sta avendo grandissimo successo su pc e su dispositivi portatili. Il gioco della Rovio degli uccelli arrabbiati è da poco uscito nella nuova versione Angry Birds Space, ma ben presto debutterà anche come parco di divertimenti. Già tempo fa, infatti, vi avevamo parlato dell’apertura di Angry Birds Land all’interno dell’Adventure Park Särkänniemi di Tampere (Finlandia), ma a quanto pare Rovio non si vuole fermare qui e ha annunciato che a breve Angry Birds sbarcherà anche in Inghilterra e probabilmente anche in Asia, dove qualche tempo fa fu realizzato una sorta di clone del parco a tema.

[sniplet ADSENSE]

Visto il successo del gioco, pensiamo che anche gli Angry Birds Land potrebbero ripetere lo stesso percorso. Se la Finlandia resta però troppo lontana per molti, basterà attendere ancora un po’ di tempo per volare alla volta del Regno Unito, dove già in questi giorni c’è stata l’apertura del parco a tema di Harry Potter nei pressi di Londra.

Angry Birds Land: parco a tema in Finlandia a Tampere

Angry Birds è il famosissimo gioco della Rovio, dove uccelli arrabbiati lottano ogni giorno contro maiali verdi che cercano di rubare le uova. Dopo decine di episodi dedicati a questo fantastico gioco, arriverà anche il primo parco a tema dedicato ad esso. Si chiamerà Angry Birds Land e sorgerà a Tampere in Finlandia, patria proprio della Rovio. Qualche tempo fa, qualcosa di simile era stato realizzato in Cina, anche se non del tutto ufficiale, come spesso accade da quelle parti, dove clonare è il mestiere principale.

[sniplet ADSENSE]

Angry Birds Land aprirà il 28 aprile a Tampere all’interno dell’Adventure Park Särkänniemi. Ci saranno giostre come nei più noti parchi di divertimento, oltre a giochi interattivi come il “Magic Place”; non mancheranno poi mascotte dei personaggi del videogioco tra i più famosi in circolazione. Dopo i record che ha ottenuto Angry Birds sulle diverse piattaforme, l’amministratore delegato del Särkänniemi Adventure Park, Miikka Seppälä, si augura che anche il parco a tema ottenga lo stesso successo.