Traghetti Grecia estate 2015: offerte Anek Lines da Venezia, Ancona e Bari

traghettiL’estate è sempre più vicina e in molti sono alle prese con la prenotazione delle proprie vacanze. La Grecia è sempre una delle mete più gettonate per il periodo estivo, con gli italiani che, oltre a raggiungerla comodamente in aereo, scelgono di arrivarci in traghetto. A tal proposito troviamo diverse promozioni di Anek Lines per Igoumenitsa e Patrasso dai principali porti italiani affacciati sul Mar Adriatico.

[sniplet ADSENSE]

La compagnia di navigazione ha confermato anche per quest’anno l’operativo in joint service con Superfast per le partenze da Venezia, Ancona e Bari. Per quanto concerne le offerte, per i giovani da 13 a 25 anni d’età e i possessori della tessera ISIC – International Student Identity Card è previsto uno sconto del 20% sulle tratte Venezia-Igoumenitsa-Patrasso, Ancona-Igoumenitsa-Patrasso e Bari-Igoumenitsa-Patrasso.

A seconda della tratta è prevista una riduzione dal 10% al 20% per gli Over 60, così come per gruppi di amici o famiglie con un minimo di 3 o 4 persone che viaggiano insieme in cabina AA3/AB3 o A4/AB4. Per i gruppi da 3 a 7 persone con veicoli che viaggiano in poltrona o con passaggio ponte troviamo il 20% di sconto. Promozioni anche per i bambini di età inferiore a 4 anni, che, nel caso non occupino una poltrona o un posto letto, pagano soltanto 5,50 euro, mentre per coloro che hanno fino a 12 anni è previsto uno sconto del 50% sul viaggio in traghetto.

Tariffe scontate anche per chi si imbarca con auto, camper o roulotte al seguito, mentre per i biglietti di ritorno viene riconosciuto uno sconto del 30% se questi sono emessi contemporaneamente a quelli d’andata. Per maggiori dettagli si consiglia di consultare il portale www.anekitalia.com.

Ponte 1 maggio e 2 giugno 2015 in Grecia: proposte weekend di Anek Lines

crocierePer la stagione primaverile sono tante le proposte di viaggio messe a disposizione di tutti coloro che volessero partire. Oltre ai celebri tour operator, troviamo interessanti idee weekend di Anek Lines, che ha ideato dei pacchetti per la primavera 2015. In vista dei prossimi ponti primaverili l’azienda di trasporto marittimo ha pensato a dei long weekend per l’1 maggio 2015 e il 2 giugno 2015 con partenze da Ancona. Si tratta di mini crociere che porteranno alla scoperta della Grecia davvero interessanti.

[sniplet ADSENSE]

Nel primo caso si parte il 30 aprile 2015 (3 giorni/2 notti) dal porto marchigiano fino a Igoumenitsa, con sistemazione in cabina doppia/tripla/quadrupla interna con servizi, trattamento di pensione completa ed escursione con bus privato ai monasteri bizantini delle Meteore. Le quote partono da 289 euro.

Nel secondo caso si parte il 30 maggio 2015 (4 giorni/3 notti) dal porto marchigiano fino a Igoumenitsa, con sistemazione in cabina doppia/tripla/quadrupla interna con servizi, trattamento di pensione completa ed escursione con bus privato ai monasteri bizantini delle Meteore; in aggiunta anche escursione a Lefkada con un pernottamento presso gli appartamenti Philippos e mini crociera lungo le isolette del Golfo di Nidri. Le quote partono da 369 euro.

Tour Grecia: novità primavera 2014 di Anek Lines da Ancona

In occasione della Pasqua 2014 e dei ponti primaverili, Anek Lines lancia delle nuove crociere in Grecia con partenze da Ancona. Sono dei tour di gruppo chiamati “Grecia Classica e Meteore” della durata di 7 giorni con partenze il 19 aprile, ma anche il 14 giugno, 7 e 26 luglio, 11 agosto e 6 settembre.

[sniplet ADSENSE]‎

Dunque valide anche per le vacanze estive 2014. In particolare il tour proposto da Anek Lines include il viaggio in nave in cabina quadrupla, pasti a bordo, sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione durante i tour, pullman GT, guida e pasti. I prezzi partono da 649 euro.

Per chi preferisce viaggi brevi, sempre Anek Lines propone il tour “Sivota e Meteore” di 4 giorni, con partenze da Ancona il 19 aprile e il 1 maggio e prezzi da 329 euro. Infine, c’è la “Minicrociera e visita alla Meteore” un long weekend con parenze il 25 aprile della durata di 3 giorni con prezzi da 245 euro.