Festival del Ghiaccio a Gerusalemme fino al 30 aprile 2013

Apre i battenti quest’oggi il Festival Internazionale del Ghiaccio in Israele. Nella città di Gerusalemme andrà in scena fino al prossimo 30 aprile la kermesse dedicata alle sculture di ghiaccio, che negli ultimi tempi sta diventando una sorta di moda, dato che molte città in tutto il mondo realizzano festival del genere. Si tratta di un evento dedicato a grandi e piccini che offre divertimento ed altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

All’interno della vecchia stazione di Gerusalemme si potrà visitare per oltre un mese una vera e propria città di ghiaccio, con temperature costantemente basse e vicine allo 0°C. Diversi scultori, artisti, designer, ingegneri ed altri hanno dato sfogo alla loro creatività realizzando installazioni e sculture, lavorando per giorni e giorni su blocchi di ghiaccio, modellandoli fino a ricavarne le forme desiderate.

Oltre a poter ammirare sculture di ghiaccio fantastiche, come personaggi delle favole, i vari artisti si sono divertiti anche con la storia, optando per quelle linee storiche della città israeliana, delle mura dalla Città Vecchia e dello Zoo Biblico di Gerusalemme. Durante l’Ice Festival, ci si potrà anche divertire pattinando su una pista ghiacciata, allestita proprio accanto alla vecchia stazione.