Cosa fare a Pasqua 2013? Rimaniamo sul tema più classico e consigliamo una visita a Roma, città dalle mille sfumature che durante il periodo pasquale vive degli appuntamenti di spessore. Se per la Pasqua 2013 avete deciso di andare a Roma, quest’anno avrete un motivo in più per scegliere la Capitale, perché oltre alle suggestive celebrazioni pasquali, Roma si prepara ad eleggere il nuovo Papa.
[sniplet ADSENSE]
Dopo l’abbandono di Benedetto XVI del Pontificato, il conclave inizierà proprio alla metà di marzo ed entro il 31marzo, giorno di Pasqua sarà eletto il nuovo Pontefice. In linea teorica, per i giorni antecedenti alla Pasqua se vi organizzate per tempo avrete l’opportunità di assistere all’Habemus Papa in diretta e poi partecipare alla Via Crucis al Colosseo. La Capitale ha sempre validi motivi per essere visitata; quest’anno ad esempio la Cappella Sistina festeggia i 500 anni e fino a Pasqua, la Basilica di San Pietro rimarrà aperta con orati prolungati.
Se amate le mostre d’arte e le esposizioni artistiche, Pasqua sarà anche l’occasione per visitare la mostra di Tiziano. Per i più piccoli, ci sono gli eventi al parco divertimenti del Rainbow Magicland, per vivere attimi di svago e divertimento dopo le celebrazioni di Pasqua. Insomma, non avrete modo di annoiarvi, proprio per questo vi consigliamo il sito del Turismo di Roma per avere a portata di mano tutti gli eventi pasquali ed organizzare il vostro soggiorno.