Se avete voglia di un po’ di benessere e relax, quello che fa per voi è indubbiamente un weekend alle terme. In Italia e in Europa, sono molte le città termali per staccare e prendersi una pausa e soprattutto dedicare un po’ di tempo al nostro benessere. Il portale di viaggi Zingarate ci porta alla scoperta delle città termali più belle d’Europa.
Franzensbad in Repubblica Ceca, famosa per essere stata in passato luogo di villeggiatura di Beethoven offre numerosi trattamenti a base di fanghi e acque minerali. Bad Ischl in Austria, è una delle città termali più note per chi soffre di problemi respiratori o cardiovascolari, sempre in Austria c’è la località di Baden Bei Wien.
[sniplet ADSENSE]
Heviz in Ungheria, graziosa cittadina sul lago, ospita dei noti centri termali per curare le malattie infiammatorie. Aix-les-Bains in Francia, oltre ad essere molto bella dal punto di vista paesaggistico offre vari rimedi per chi soffre di problemi reumatici, sempre in Francia troviamo Vichy località perfetta per chi soffre di problemi intestinali. Marienbad in Repubblica Ceca, è famosa per i trattamenti che mirano a guarire i problemi urologici, in passato fu frequentata anche dall’imperatore Francesco Giuseppe.
Nella lista di Zingarate c’è anche Montecatini Terme in provincia di Pistoia, città termale nota nel nostro paese per svariati trattamenti. In Gran Bretagna spiccano le terme di Bath, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, mentre Leukerbad in Svizzera è uno dei centri termali più belli delle Alpi perfetti per mixare relax e sci.