In occasione di San Valentino 2013 si rinnoverà l’iniziativa del MiBAC che consentirà di entrare nei musei in coppia pagando un solo biglietto. Anche nei luoghi d’arte a Roma si potrà approfittare di questa proposta culturale, dove fra i tanti musei troviamo il Maxxi, nel quale andrà in scena un evento davvero interessante. All’interno delle sale del Maxxi di Roma sarà possibile ammirare le opere di William Kentridge, nonché quelle di Le Corbusier, ed ancora gli arazzi di Alighiero Boetti, le città stellate di Grazia Toderi e molto altro ancora.
[sniplet ADSENSE]
Come detto, l’ingresso agli innamorati è scontato, dunque, pagando un biglietto si potrà entrare in due, ma nel museo capitolino vi aspetterà anche un appuntamento all’insegna dell’arte e del cioccolato. L’evento s’intitola “La materia dolce dell’arte” e consentirà alle coppie di scoprire come gli artisti contemporanei hanno usato il cibo nelle loro opere, nonché di sperimentare questo binomio in modo creativo insieme ad un maître chocolatier.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 17:30 presso il padiglione per le attività didattiche, dopodiché seguirà una cena romantica per 2 persone, bevande escluse, al prezzo di 70 euro su prenotazione; per i possessori della card myMAXXI sarà previsto uno sconto del 15%.