Ryanair promuove voli low cost Roma e ironizza su dimissioni Papa

 

Ryanair ci sorprende sempre. Oltre ad essere la compagnia aerea low cost per eccellenza, il vettore irlandese è celebre per la sua ironia e le sue pubblicità che vedono come protagonisti eventi di attualità o personaggi che in un determinato momento sono al centro dell’attenzione per qualche motivo. In questi giorni, tutti parlano delle dimissioni di Papa Benedetto XVI e Ryanair ha deciso di cogliere la palla al balzo per promuovere i voli low cost per Roma.

[sniplet ADSENSE]

Sulla home page della compagnia aerea è stato pubblicato un banner pubblicitario con un’immagine di Michael O’Leary in abiti papali ed uno slogan che recita: “O’Leary lascia Ryanair per un nuovo lavoro”. Non molto tempo fa si era fatta ironia su Silvio Berlusconi e Nicolas Sarkozy, ma l’elenco delle persone finite come sorta di testimonial pubblicitari (involontariamente) di Ryanair è lungo.

Ecco quindi, che con la notizia di Joseph Ratzinger che si dimette, Ryanair promuove i voli per Roma a partire da 28 sterline. Cifra che forse non è scelta a caso, dato che proprio il 28 febbraio sarà l’ultimo giorno in cui Benedetto XVI sarà Pontefice.