Il Carnevale si fa regale a Madonna di Campiglio. Dal 10 al 15 febbraio 2013 andrà in scena il Carnevale Asburgico nella località sciistica del Trentino Alto Adige. Si tratta della 30esima edizione di questo evento dedicato ed ispirato alla Principessa Sissi e all’Imperatore Francesco Giuseppe. Per tutta la durata della kermesse ci saranno sfilate in carrozza, balli regali, fuochi artifici e feste ottocentesche.
[sniplet ADSENSE]
Da queste parti non troviamo classiche maschere di Carnevale come Arlecchino o Colombina, bensì vestiti dal sapore antico che ci permettono di fare un salto indietro nel tempo. Il Carnevale Asburgico prevede che la città sia addobbata a festa con vessilli austro-ungarici, poi un ricco programma di appuntamenti proporrà sfilate in abiti ottocenteschi, con carrozze e cavalli; l’11 febbraio arriveranno gli Imperatori con il corteo regale, dopodiché si ballerà a ritmo di valzer e il cielo si illuminerà con fuochi pirotecnici, mentre il Martedì Grasso ci sarà un evento dedicato ai bambini, con la Principessa Sissi.
In serata si svolgerà la Fiaccolata della Corte Imperiale, si potranno degustare tipici dolci e vin brulè; mercoledì 13 febbraio ci sarà la Sciata Asburgica, mentre nel tardo pomeriggio ci sarà il Ballo Regale in Piazza Sissi. Le danze seguiranno anche nei giorni seguenti, con il Gran Galà Finale di venerdì 15 febbraio che concluderà il Carnevale Asburgico 2013.