Torino sarà protagonista per tutto il mese di febbraio con una serie di eventi culturali, con una serie di iniziative che saranno gemellate con la Francia, dato che il 2013 è proprio l’anno di questa unione fra la città sabauda e i transalpini. Ecco, quindi, che ci saranno mostre, eventi ed altri appuntamenti culturali. Una mostra fotografica ed una retrospettiva sui più celebri pittori francesi saranno protagoniste a Torino presso la Biennale Democrazia e Contemporary Art; non mancheranno anche concerti, festival e spettacoli nei teatri per i prossimi mesi.
[sniplet ADSENSE]
A Palazzo Madama fino al 7 aprile si potrà ammirare la mostra sui tesori del patrimonio culturale dell’Albania a partire dalla preistoria, senza contare i ritratti di Robert Wilson che propone una mostra di arte contemporanea; al MAO di Torino fino al 24 febbraio ci sarà l’esposizione intitolata “Riflessi d’Oriente”, mentre nella splendida Palazzina di Caccia di Stupinigi, riaperta al pubblico recentemente, si potranno ammirare le varie sale, la biblioteca, le scuderie ed altri luoghi.
Riaperta da alcuni mesi anche la Biblioteca musicale Andrea Della Corte dove oltre a poter trovare una ricca raccolta di vari generi musicali, potete trovare anche proposte di lettura e ascolto, nonché la Sala Musica con pianoforte e tastiere. Presso il giardino del Castello di Torino si potrà ammirare il fossato dove troverete un orto medievale; natura protagonista anche alla Reggia di Venaria con roseti, frutteti ed orti che saranno al centro dell’attenzione nei prossimi mesi.