Viaggi on the road lungo le strade più belle del mondo

Siete amanti dell’avventura? Vi piace viaggiare on the road a bordo di una moto, di una macchina, di un camper o di qualsiasi altro mezzo di trasporto? Quest’oggi vi segnaliamo alcuni itinerari dove poter scorrazzare liberamente godendovi un paesaggio mozzafiato. Un viaggio come nel celebre film Easy Riders per una vacanza on the road sulle strade più belle del mondo, andiamo a scoprire dove.

[sniplet ADSENSE]

Partendo dall’Italia troviamo il Passo dello Stelvio a Bormio, una tortuosa e spettacolare strada che offre un panorama mozzafiato; si tratta di un itinerario che più volte abbiamo avuto modo di scoprire anche nelle edizioni passate del Giro d’Italia, quando i ciclisti faticavano sulle rampe per arrivare in cima. In Norvegia troviamo invece la Atlantic Ocean Road uno spettacolare percorso sul mare attraverso piccole isole, dove spesso si infrangono le onde.

Spostandoci in Florida abbiamo la Overseas Highway, ovvero la strada che da Miami porta a Key West, attraverso il 7 Mile Bridge sul mar dei Caraibi, mentre dall’altra parte degli States troviamo la Highway 1 in California, una strada che costeggia la costa, che offre uno scenario unico al mondo. Scendendo in Argentina si può percorrere l’arida Ruta 40, mentre in Madagascar troviamo la strada dei Baobabs, i celebri alberi dal fusto largo che crescono da queste parti.