Verona si appresta ad ospitare un’interessante mostra d’arte che porterà le opere di grandi artisti in Italia. Presso il Palazzo della Gran Guardia sarà allestita l’esposizione “Da Botticelli a Matisse. Volti e figure”, la quale sarà inaugurata il 2 febbraio e resterà aperta fino al 1° aprile. Si tratta della celebre mostra che dalla Basilica Palladiana di Vicenza si trasferirà nella città di Romeo e Giulietta.
[sniplet ADSENSE]
Tanti saranno gli artisti ospitati a Verona, così come tanti sono i musei di provenienza delle opere che sono incentrate proprio sui ritratti e le figure. La mostra da Botticelli a Matisse sarà suddivisa in 4 sezioni tematiche, dove non vi sarà una successione cronologica; fra gli artisti più noti ci saranno Botticelli, Mantegna, Caravaggio, Modigliani, Rubens, Rembrandt, Velazquez, Goya, Van Dyck, Gauguin, Manet, Cezanne, Monet, Van Gogh, Picasso e Matisse.
L’esposizione artistica è promossa dal Comune di Verona insieme alla Fondazione Cariverona e Linea d’Ombra. Gli orari di apertura della mostra saranno da lunedì a giovedì dalle ore 9:00 alle ore 19:00 e da venerdì a domenica dalle ore 9:00 alle ore 20:00.