In passato abbiamo segnalato cosa vedere a Barcellona, oggi vediamo quali sono i locali notturni e le discoteche più interessanti.
Barcellona è una bellissima città che va assolutamente visitata di giorno ma anche di notte, è importante sapere che generalmente in Spagna si hanno delle abitudini differenti come per esempio la cena viene servita molto tardi, alle dieci e di conseguenza la città inizia a animarsi verso la mezzanotte.
Se ci si vuole recare in discoteca, bisogna attendere più o meno verso le tre della notte e se si vuole beneficiare di eventuali sconti, molte discoteche infatti offrono la possibilità di entrare gratis se si è in possesso di uno speciale volantino che viene consegnato nelle varie agenzia viaggi o che vengono distribuiti nei locali.
L’Elephant è uno dei locali più famosi e chic che si possono trovare a Barcellona, situato nel quartiere Les Corts, si tratta di una vera e propria villa realizzata su due piani in perfetto stile barocco, che ospita al suo interno svariate sale. All’esterno si può godere di una bellissima vista grazie alla presenza di un giardino realizzato in stile coloniale dove vi è un bar all’aperto.
Nel giardino vi sono varie statue realizzate in bronzo che raffigurano proprio il nome del locale, quindi l’elefante. In questo locale è possibile vedere la zona dedicata ai VIP, arredata con specchi, divanetti e luci che rendono perfetta l’atmosfera. Il Razzmataz è la discoteca più famosa a Barcellona che al suo interno ospita ben cinque locali, il Razz Bar, il Loft, la Lolita, la Rex Room ed il Pop Bar dove in ognuno di essi viene proposta della musica differente.
Il Mirabe è un locale realizzato su due piani che presenta una terrazza con giardino dove si può ammirare la vista della città. Il Sutton è una discoteca realizzata in perfetto stile newyorkese che ospita al suo interno una zona VIP che viene frequentata dai più famosi attori del mondo ed anche dai calciatori brasiliani.