Capodanno 2013 in Italia, idee low cost per festeggiare quasi gratis

Quest’anno, a causa della crisi economica per molti partire per un viaggio a Capodanno sarà particolarmente complicato. Ma non bisogna demordere perché spendendo anche pochi soldi c’è la possibilità di divertirsi a Capodanno e festeggiare in modo davvero low cost. Solitamente chi decide di partire per l’ultimo dell’anno lo fa prenotando molto prima per cercare di risparmiare e trovare offerte migliori. Ultimamente però la tendenza è cambiata e in molti decidono comunque di aspettare i last minute. Se non avete troppi soldi da spendere e volete rimanere in Italia, ecco una carrellata di idee per passare il Capodanno 2013 in Italia con alcune idee low cost che vi faranno spendere davvero poco o addirittura gratis.

[sniplet ADSENSE]‎

Capodanno in agriturismo, ebbene si l’idea di festeggiare il Capodanno in un agriturismo è sempre un’idea economica e perfetta per i buon gustai. Se non amate il caos delle feste in discoteca o delle piazze e preferite l’accogliente clima della campagna, passare la notte di San Silvestro in un agriturismo è davvero un’idea allettante. Non solo starete tranquilli e in pieno relax ma avrete anche l’occasione di gustare piatti tradizionali e di prima qualità che di sicuro costano meno rispetto a quelli del Cenone nei ristoranti e a metà prezzo.

Capodanno nei borghi d’Italia, un altro modo per passare un Capodanno low cost in Italia è quello di visitare i borghi italiani più belli o le piccole città. Lo stivale è ricco di spunti interessanti e luoghi meravigliosi che non solo hanno prezzi minori rispetto alle città blasonate ma vi sorprenderanno per le celebrazioni e le feste. Tra questi citiamo Gubbio, Siena, Spoleto, Lerici e Rovereto, ma la lista potrebbe essere lunghissima. Perfetto per chi ama i posti insoliti e tranquilli.

Capodanno in camper, ebbene si se disponete di un camper e avete voglia di prendere e partire magari con gli amici, viaggiare in camper anche sotto Natale è di sicuro un modo low cost per festeggiare il Capodanno. Potrete andare dove volete spendendo una fesseria.

Capodanno nelle piazze all’insegna dei concerti. Infine se proprio non avete voglia di spendere un soldo, rimangono sempre i concerti in piazza. Ogni città ne organizza uno, anche se i soliti concerti di Roma, Milano, Firenze, Venezia etc sono i più richiesti. In questo caso il vostro divertimento avrà costo zero.

© Riproduzione vietata