Luoghi da Visitare in Toscana

I luoghi da visitare in Toscana sono numerosi, vediamo quali sono i più interessanti.

Se si vuole visitare la Toscana, è bene sapere che essa è una regione ricca di bellissime cose da vedere grazie alla sua storia che gli ha permesso di conservare nel tempo il passaggio di persone che hanno saputo donare un tocco di se a questa meravigliosa regione che è tutta da scoprire.

Se si hanno a disposizione pochi giorni è difficile fare una lista di cose da vedere, selezionando accuratamente i luoghi da visitare ed anche in quale arco della giornata. Se si ama fare foto oppure vivere un esperienza mozzafiato, non bisogna perdersi una notte in Piazza del Campo a Siena, dove le stelle si lasciano ammirare nella loro bellezza rendendo magico quel momento di silenzio e contemplazione.

Se si visita la Toscana in estate, una meta da non tralasciare è a Lucca, dove si festeggia il Lucca Summer Festival, manifestazione che si svolge ogni anni dov’è possibile ascoltare della buona musica passeggiando per la città e assaporando i piatti tipici della zona.

Da non perdere è una visita alla Costa San Giorgio, situata a Firenze dove è presente una strada antica realizzata in collina situata nell’ Oltrarno, luogo fortunatamente ancora poco frequentato dai turisti, dov’è possibile ammirare la città in tutto il suo sfarzo, ammirando anche le vie caratteristiche come la Via del Cannetto dove il paesaggio da cartolina non può non catturare il vostro sguardo. Se si vuole ammirare il paesaggio che la Toscana ha da offrire, imperdibile è la visita sulle torri del Mangia, situate a Siena oppure la torre Giunugu situata a Lucca.

Se ci si trova a Viareggio, bisogna assolutamente recarsi al molo per ammirare un magnifico tramonto oppure recarsi a Bardini dove ci sono i Giardini di Boboli, ricci di zone verdi, dove poter fare delle passeggiate in totale relax oppure dove molte persone passano per fare jogging. Immancabile una visita a Pitigliano, città della Maremma che, osservandola dalla macchina mentre si percorrono le strade in salita, sembrerà che la città stia fluttuando su di uno sperone roccioso.