New York è la capitale dello shopping natalizio e non. La Grande Mela con le sue luci infinite, la frenesia della gente sempre di corsa e i mega store in cui trovare davvero di tutto, è la città più desiderata in cui fare shopping e i motivi sono molteplici. Qui si trovano i negozi più grandi mai visti, mega store e boutique immense in cui perdersi per ore e ore di compere e poi ci sono gli sconti, quasi sempre presenti nei grandi magazzini come Macy’s e Bloomingdale’s. Insomma New York è davvero la Capitale dello shopping mondiale dove tutto sarà trovato e molto spesso, dove le carte di credito vengono svuotate.
[sniplet ADSENSE]
Dove fare shopping a New York? Certamente ogni quartiere della città vanta dei negozi particolari, alla moda o etnici in cui perdersi, ma Midtown con la Fifth Avenue rappresentano certamente il fulcro degli acquisti. Se amate lo shopping griffato, la frenesia delle corse allo sconto e i mega negozi monomarca, oltre alla Fifth Avenue i tempi degli acquisti sono la Park Avenue e Garment District. Per uno shopping vintage, giovane e trendy le boutique dell’East Village e di Soho valgono la pena di essere visitate, soprattutto se amate la musica a tutto volume tra una prova d’abito e l’altra.
Lo shopping a New York non può che iniziare da Macy’s, il grande mega store gemello di Harrod’s o dei magazzini La Fayette per intenderci. Sette piani di prodotti di ogni genere, abbigliamento, accessori, borse e scarpe con sconti quasi sempre presenti senza contare il 10% canonico di riduzione per i turisti e saldi vari. Il paradiso delle fashioniste insomma, che devono fare un salto anche da Bloomingdale’s, un altro mega store più chic di Macy’s dove fare acquisti di lusso. E poi non dimenticate Sak’s, il mega store reso famoso da Friends, l’immenso negozio di Victoria’s Secret e Tiffany&co per acquisti preziosi con saldi frequenti.
LE PIù BELLE CITTà DELLO SHOPPPING