Thailandia – Quando Andare per Trovare il Clima e il Meteo Migliori

La Thailandia é un paese che beneficia di un clima abbastanza costante in tutte le stagioni, a novembre si ha l`inizio dell`alta stagione che rende il clima gradevole, caratterizzato da un cielo sereno.

Tra il mese di novembre e quello di aprile, il clima rimane sereno e le temperature registrate sono abbastanza elevate, permettendo di poter soggiornare beneficiando di ottime giornate soleggiate.

Aprile é il mese più caldo infatti é il mese in cui viene celebrato il Capodanno Thailandese mentre i mesi che é bene evitare sono quelli che vanno da maggio ad ottobre, periodo in cui sono presenti numerose piogge ma, per oviare a questo inconveniente, basta recarsi a Koh Samet, l`unica isola presente in Thailandia che é esclusa dalla presenza di questa pertubazione nel periodo tra maggio ed ottobre, ovviamente c`é da aspettarsi che ad agosto vi sarà una maggiore affluenza di turisti che sceglieranno quest`isola come meta per le proprie vacanze natalizie.

Per i mesi che vanno da giugno a settembre, si manifestano dei scarsi momenti di pioggia ed é consigliabile soggiornare nella zona centrale oppure a sud della Thailandia. Tra maggio ed ottobre invece é sconsigliato il soggiorno a causa della presenza delle piogge. La maggior affluenza di turisti si registra quindi nei mesi di agosto e di dicembre oppure nei mesi di maggio, giugno e settembre quando é presente la bassa stagione che permette di beneficiare di un clima perfetto.

Per esser certi di trovare un clima ideale ed un meteo favorevole, é bene tenere in considerazione i mesi che intercorrono tra novembre e febbraio, mesi in cui le temperature sono nella media e si ha l`assenza delle piogge. Se si vuole soggiornare nella zona a sud della Thailandia, il periodo migliore per soggiornare é quello tra i mesi di marzo e di maggio