In questa guida spieghiamo cosa vedere a Monaco di Baviera in un week end, consigli utili per chi ha deciso di passare qualche giorno in questa città.
Soggiornare a Monaco di Baviera, significa poter godere di una città cordiale, con graziose costruzione e con una storia passata assai gloriosa. Se ci si trova nel centro storico, è possibile vedere l’Alte e il Neue Rathaus che sono il vecchio ed il nuovo municipio, un valido riscontro di un edificio costruito intorno al ‘400, affiancato al nuovo che fu costruito neo ‘900. In questo modo si può beneficiare, in un rapido colpo d’occhio, del percorso storico che ha subito la città attraverso la gloriosa struttura gotica presente nella città.
Da vedere vi è il Englischer Garten, il giardino inglese che offre un’ampia distesa di verde che si estende per ben 4km, che costituisce uno dei più grandi giardini al mondo. Al suo interno, vi è all’entrata l’area riservata ai nudisti, dove all’estate si dilettano a nuotare, prendere il sole a stretto contatto con la natura. Il Residenz è il palazzo reale della dinastia Wittelsbach, si tratta di uno dei palazzi migliori in tutta Europa, dove al suo interno si possono ammirare le numerose opere d’arte che vi sono custodite, come per esempio la galleria Ahnengalerie che racchiude in se i migliori affreschi.
Da non perdere vi è il Frauenkirche, la Cattedrale di Nostra Signora che è una costruzione molto imponente che fu costruita tra il 1468 ed il 1488 in perfetto stile gotico.
Monaco di Baviera rappresenta quindi una meta decisamente interessante per chi vuole passare un week end diverso del solito, si tratta di una città che è possibile visitare tutto l’anno e che offre sempre qualcosa di interessante.