Los Roques Quando Andare – Clima e Meteo

In questa guida vediamo quando andare a Los Roques per trovare il clima e il meteo migliore.

Los Roques è situato ad undici gradi al di sopra dell’Equatore, composto da cinquanta isole prettamente coralline e con più di 200 banchi di sabbia, è circondato da una splendida barriera corallina che fornisce all’acqua una totale calma che solo le Los Roques possono garantire.

Il periodo migliore per poter soggiornare a Los Roques è quando c’è la presenza costante degli alisei, quindi da dicembre fino a giugno compreso, periodo in cui è possibile godere di giornate asciutte e molto ventilate, con la presenza del sole e quando le temperature sono comprese tra i 25 gradi ed i 27 gradi. Quando ci si reca nel periodo estivo, l’umidità tende ad aumentare notevolmente, il cielo diventa molto nuvoloso e quindi aumenta la possibilità di rovesci sparsi anche se essi si verificano in breve durata.

Durante il periodo estivo la temperatura che si può riscontrare va dai 27 gradi ai 29 gradi anche se molti turisti ammettono che le temperature aumentano notevolmente durante i tramonti, momento della giornata da vedere assoluatamente. Los Roques significa le rocce, contrariamente al fatto che delle rocce non vi è traccia in queste isole, tranne a El Gran Roque dove il clima è sempre asciutto e vi è la presenza di sabbia, molto sole e dove vi è la presenza di un parco protetto dove si possono trovare moltissime specie di animali come tartarughe caraibiche, 92 specie di uccelli e i fenicotteri rosa.

Grazie alle alte temperature e al clima molto favorevole, è possibile ammirare queste bellissime specie di animali nel loro habitat naturale. Se si visitano le Los Roques nel periodo di maggio, si può beneficiare di una bellissima brezza con la presenza del sole che accompagna le giornate, l’acqua è calda ma la sabbia non scotta, quindi la permanenza su queste spiagge è splendida e renderà il proprio soggiorno indimenticabile