Il Capodanno si avvicina e quale modo migliore di festeggiare il nuovo anno, se non sulla neve in montagna? Quest’anno come non mai sarà molto conveniente andare a sciare a San Silvestro, visto che troviamo delle località sciistiche low cost dove godersi una settimana bianca senza dover spendere troppo. Le destinazioni ci vengono suggerite da Skyscanner, il quale ha messo a confronto i prezzi delle principali stazioni sciistiche in Europa, decretando la top 5 delle più economiche dove andare a sciare.
[sniplet ADSENSE]
Il metro di paragone, utilizzato dal portale per la comparazione dei voli, è basato sul prezzo di 7 notti in hotel, 6 giorni di skipass, noleggio attrezzature sciistiche e volo di a/r dall’Italia. Dal confronto è emerso che la meta low cost dove sciare quest’anno, facendo sorridere il proprio portafogli, è Borovets, in Bulgaria, dove il prezzo medio è di 838 euro per 2 persone; segue poi Kopaonik, in Serbia, con 967 euro e Jasna, in Slovacchia, con 1.121 euro.
La top 5 delle località più economiche dove sciare è chiusa da Soldeu (Andorra) e Krvavec (Slovenia), ma se a Capodanno 2013 preferite qualche posto più rinomato, spendendo comunque non cifre esagerate, potrete optare per Courmayeur o Sestriere, che in questa speciale classifica si sono piazzate al sesto e settimo posto.