Canarie Quando Andare – Clima e Informazioni Utili

Nell’arcipelago nell’Oceano Atlantico, sono presenti le Isole Canarie, luogo ideale per la propria meta se si desidera trascorrere del tempo in totale relax e godersi la calma che solo la spiaggia e lo scrosciare dell’acqua riescono a donare, vediamo quando andare alle Canarie per trovare il clima migliore.

Il clima che si trova in queste isole è subtropicale, riesce dunque ad assicurare due fondamentali elementi, che sono le precipitazioni non troppo abbondanti ed il meteo che non è troppo variabile come siamo abituati in Italia, spesso il meteo delle Canarie è identico per mesi e mesi.

Il periodo migliore per recarsi in queste isole è quello dei mesi che intercorrono tra aprile a settembre, in questo modo si avrà la certezza di avere un clima atmosferico sereno e che le temperature non siano troppo basse rispetto agli altri paesi che sono nella stessa linea longitudinale. Solitamente la temperatura medie che si può trovare alle Canarie varia dai 3 ai 4 gradi e si aggira attorno ai 20 gradi, gli abitanti non conoscono la variazione tra estate ed inverno dato che la temperatura rimane costante tutto l’anno.

Se invece si vuole beneficiare di temperature che arrivino attorno ai 25 gradi, bisogna spostarsi a Santa Cruz de Tenerife, tenendo però presente che il periodo da evitare è quando è presente il vento tropicale che soffia dall’Africa e trasporta la sabbia del deserto che rende le temperature molto pi alte, questo vento si chiama calima e solitamente è presente in autunno inoltrato e alla fine dell’inverno.

Non ci sono problematiche riguardanti a piogge troppo frequenti o abbondanti, se decidete di fare una vacanza nelle Isole Canarie, l’unica parola d’ordine che dovete sempre tenere a mente è divertimento e relax, potendo godere di acqua sempre calda, spiaggia non troppo affollata e sempre pulita, le vostre vacanze alle Isole Canarie saranno sicuramente un bellissimo ricordo che porterete per sempre custodito nel proprio cuore