Se si decide di soggiornare ad Hvar, la città che viene anche denominata la città che non dorme mai, si deve sapere che da giugno a settembre, la vita notturna è sempre movimentata.
Se si cerca un luogo dove poter ascoltare musica anni 70, il locale Kiva è sicuramente indicato, se invece si ama la musica jazz, il Loco Bar propone questa tipologia di musica, da poter godere mentre si osserva la zona portuale. Un must della night life in Hvar è il locale Carpe Diem, il club più famoso e conosciuto in tutta la Croazia, dove al suo interno vengono ospitati numerosi dj di grido, numerose sfilate, dove vengono ospitati moltissimi personaggi famosi e dove si realizzano concerti live indimenticabili.
Questo locale chiude le sue porte alle tre del mattino ed è la miglior tappa se si vuole godere di una consumazione compresa nel prezzo e la possibilità di ballare prima di recarsi in discoteca. La discoteca più famosa e frequentata è la Veneranda, provvista di un vasto spazio interno dove ci sono numerose consolle per i dj che vengono ospitati di sera in sera, spesso provenienti dall’ Italia, ed munita anche di un ampio spazio esterno.
Questa discoteca è stata ricavata da un vecchio monastero che è stato dismesso, questo è l’unico locale notturno presente nell’isola di Hvar, dove il biglietto per poter entrare costa 10 €. Nei club e bar più piccoli e meno rinomati invece l’ingresso è gratuito e i prezzi sono alla portata di tutti per le consumazioni.
Il sabato sera, al Kopito c’è l’after hours dove c’è musica fino a sera tardi. Se ci si dovesse trovare invece nella zona di Jelsa, la vita notturna si svolge all’interno di piccoli locali come le discobar oppure è presente la discoteca MILIN.
Hvar permette dunque il divertimento assicurato per la vita notturna dei giovani e non