La Baja California è una zona molto interessante dal punto di vista della natura, in questo articolo vediamo quali sono i periodi migliori per andare a visitarla.
La Baja California è uno stato del Messico posizionato nel nord est, è bagnato a ovest dall’Oceano Pacifico, a est dal mare di Cortes mentre confina a sud con lo stato della Bassa California del Sud.
La capitale è Mexicali e le altre città più importanti sono Tijuana, Ensenada, San Felipe, Rosarito e Tecate.
Il clima risulta essere gradevole durante tutto l’anno, in estate possono essere raggiunte temperature piuttosto elevate che sono però mitigate dalla presenza dell’oceano.
Un motivo per cui visitare la Baja California durante la stagione invernale è rappresentato dalla migrazione delle balene, si tratta infatti di uno dei migliori luoghi per vedere questo spettacolo.
La Baja California è anche un luogo adatto al riposo, troviamo infatti migliaia di chilometri di spiagge, molte delle quali non semplici da raggiungere e poco frequentate.
Il periodo migliore per andare in Baja California è quello che va da novembre a maggio, bisogna comunque considerare che da metà dicembre a gennaio i prezzi possono essere molto alti, si tratta infatti del periodo delle vacanze invernali americane.