Capri è una delle mete italiane più gettonate per le vacanze. L’isola campana, è una delle località più visitate anche dai turisti di tutto il mondo, che vi giungono per la sua bellezza e il suo fascino. Soprannominata anche l’isola delle Sirene, Capri è famosa per i Faraglioni, la Grotta Azzurra, ma anche Anacapri, Marina Piccola e altre zone da cui si possono ammirare paesaggi straordinari e incantevoli.
[sniplet ADSENSE]
Capri è nota a tutti anche per i suoi prezzi, certamente non alla portata di tutti, e ora pare che ci sia un’ulteriore brutta notizia per i visitatori che andranno a trascorrerci le vacanze o anche solo un weekend. A partire dal 1° gennaio 2012, infatti, a Capri arriverà la tassa di soggiorno, con un ticket che varia da 2 a 5 euro a seconda della struttura ricettiva.
Esenti dalla tassa di soggiorno saranno solo i bambini, mentre, secondo quanto stimato dall’amministrazione comunale, dovrebbero entrare nelle casse del Comune circa un milione e 200 mila euro l’anno. Questa somma verrà poi riutilizzata per intervenire nel settore culturale e in quello del turismo.