Malesia – Quando Andare e Cosa Vedere

Quando andare in Malesia è l’argomento di questa guida, analizzeremo quindi quali sono i periodo migliori dal punto di vista climatico e per quanto riguarda gli eventi.

La Malesia si caratterizza per un clima piuttosto caldo e umido durante tutto l’anno, se si vuole andare in spiaggia, bisogna però evitare la stagione delle pioggie nella regione peninsulare che dura da novembre a gennaio.

Tra i luoghi più interessanti troviamo certamente Kuala Lampur che si caratterizza per la presenza delle Petronas Tower, alte quasi cinquecento metri.

Nella zona sudorientale della Malesia peninsulare, è possibile visitare la città di Melaka in cui troviamo numerosi elementi del periodo coloniale come il municipio.

Molto interessante è sicuramente il Borneo, l’isola più grande dell’arcipelago indonesiano.
Si tratta di una meta particolarmente interessante dal punto di vista naturalistico per la presenta di foreste tropicale e di monti elevati.
Le possibilità, per chi vuole fare escursioni , sono quindi numerose.

L’isola di Penang è sicuramente una delle mete turistiche più conosciute, ha una posizione favorevole sul mare e rappresenta una soluzione molto ideale per chi vuole una vacanza rilassante con spiagge.

Un’altra meta molto frequentata è rappresentata da Labuan, un’isola con una posizione strategica che rappresenta un importante centro finanziario.

La Malesia offre quindi soluzioni interessanti durante tutto l’anno e in qualsiasi periodo si vuole andare in questo luogo.